mercoledì 5 dicembre 2012

Raccoglitore per disegni....

Ciao ragazzi!!!

Non sapete come ordinare i vostri lavori? Vi propongo un idea...

Questo raccoglitore è interamente fatto a mano...


Sono partita dalla carta per rivestire il raccoglitore...Essa è realizzata con la colla da parati e, ovviamente, i colori acrilici, in questo caso ho scelto un ciano, giallo, bianco e argento... L'effetto ottenuto mi piace molto, in foto non rende bene, ma visto da vicino da quasi un effetto 3D. (Grazie alla colla i colori sembra che si fondono in più livelli dando questa sensazione).
Dopo di che ho tagliato il cartone per ricavarne tre pezzi (le misure potete sceglierle voi) due 28x36 cm e uno 2x36 cm.....
Ho incollato i 3 pezzi alla carta preparata precedentemente e ho fatto dei taglietti per inserire il nastro colorato, in seguito ho attaccato il cartoncino bianco per rivestire il raccoglitore  nella parte interna.

Siccome questo raccoglitore è destinato per contenere i miei disegni ho preferito attaccare altre 3 strisce di cartone, rivestito sempre con il cartoncino. In modo tale che inserendo i fogli se si vuole trasportare non c'è il rischio che volino tutti!!

Posso dire che mi ritengo molto soddisfatta perchè svolge a pieno il suo lavoro e mi permette di tenere in ordine i miei lavori, alla quale tra l'altro, come ogni artista, tengo moltissimo!!!

Per chi volesse dare un occhiata vi lascio qui sotto il video

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino.....
Grazie per aver letto il blog
Federica

4 commenti:

  1. Ciao Fede! Complimenti per il tuo blog è ricco e vario, pieno di grinta e arte!
    In tutto ciò che fai ci metti davvero tutta la tua passione, infatti i tuoi sono dei veri e propri capolavori: originaleìi, creativi e unici! Continua sempre così e non smettere mai di tirare fuori l'artista che c'è in te! Baci Engy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Grazie grazie!!!!!Che belle parole mi riempi davvero il cuore!!!!!

      Elimina
  2. E' il mio pensiero ed è la verità, per cui non devi ringraziarmi! Grazie a te per quello che ci trasmetti con questo blog :)

    RispondiElimina
  3. ^_^ Mi fa piacere!!!!! Grazie anche a te comunque che lo hai aperto :)

    RispondiElimina