venerdì 14 dicembre 2012

Quale regalo scelgo per natale??

Ciao ragazzi!!!

Vi state chiedendo quale regalo scegliere per natale??

Ho un idea per voi...







Ho pensato ad una morbidissima e caldissima sciarpa di lana....

Un regalo utilissimo per le fredde giornate invernali ma soprattutto pieno d'amore perchè siete voi a realizzarlo!!!!

Questo è il modello che sto facendo io!!! (Lo devo ancora terminare)


Non ho seguito uno schema, può darsi che esista già però questo è nato da quello che ho appreso (questa sciarpa è il primo lavoro che realizzo, per cui se ci sono degli errori perdonatemi e fatemeli notare). Detto ciò passiamo allo schema per la realizzazione della sciarpa:


ho usato 6 gomitoli di lana colorata della ditta "Arcobaleno", ferri 4mm.

Sono partita con 65 maglie, però vi consiglio di farne 63 in modo tale da fare iniziare e finire la sciarpa nello stesso modo, la mia inizia con 3 maglie legaccio e termina con 2 maglie a diritto, non ho saputo fare i calcoli bene :);
  • quindi il primo ferro l'ho lavorato a diritto;
  • il 2° ferro ho fatto tre maglie a diritto e 2 a rovescio;
  • il 3° ferro si riparte dal primo e così tutti gli altri ferri a seguire.
Viene una sciarpa bella larga e abbastanza lunga.

Il risultato a me piace moltissimo....

Così la indosso io!!!


Spero di essere stata chiara, in ogni caso per qualche dubbio o chiarimento potete lasciare un commento e io risponderò...

Grazie 
Federica

2 commenti:

  1. Woooow ma è davvero favolosa!!! Complimenti! Resto dell'idea che oltre ad essere una bravissima artista nel disegno sei anche originale, creativa e dinamica!! E' un'idea fantastica... La spiegazione è decisamente chiara e non lascia spazi a dubbi ;) Brava continua così!

    RispondiElimina