domenica 10 febbraio 2013

Maschera di Carnevale

Ciao ragazzi!!!

Quest'anno per carnevale ho pensato ad una maschera stile veneziana. 

Sembra quasi di tessuto ma non lo è :).
E' elegante e molto carina vi lascio le foto qui sotto.

E vi spiego il procedimento per realizzarla.


Come prima cosa ho ritagliato la sagoma della maschera su un cartoncino, dopo di che l'ho bagnata e modellata sul mio viso, l'ho fatta asciugare, ho fatto i bordi degli occhi e della maschera stessa con dei fogli di giornale arrotolati, poi l'ho ricoperta di carta igienica, per dare l'effetto tessuto, e colla vinilica con acqua.

Ho fatto asciugare per un giorno intero e nel frattempo mi sono occupata della decorazione laterale. Quindi ho colorato un foglio di giornale di nero e arricciato e colorato altra carta da giornale, ho lasciato asciugare ed infine ho dato la forma che più mi piaceva.

Dopo che la maschera si è asciugata riprendo tutti i bordi facendoli luccicare con della porporina, in questo caso dorata! Dopo aver fatto asciugare anche esso incollo con della colla la decorazione fatta precedentemente. 
Lascio asciugare il tutto, et voilà la maschera è pronta!!!



Spero che vi piaccia...

Alla prossima
Fede


Nessun commento:

Posta un commento