venerdì 8 febbraio 2013

San Valentino

Ciao a tutti!!!

In vista della festa degli innamorati, ho pensato di realizzare un portafoto a forma di cuore!!!

E' semplicissimo da realizzare ma molto carino a parer mio!!
Vi lascio qui di seguito le foto e se vi va potete vedere la realizzazione nel video qui sotto...
Fatemi sapere cosa ve ne pare e come lo avreste fatto voi.
Per qualsiasi informazione vogliate lasciate tranquillamente commenti che io vi risponderò!!!


Per la realizzazione ho usato il seguente materiale:
  • cartoncino pressato,
  • ovatta,
  • della stoffa rossa, in particolare io ho usato la ciniglia!!
  • cartoncino rosso,
  • colla a caldo e attaccatutto,
  • foglio di acetato (plastica rigida trasparente)
  • nastrino rosso,
  • matita, forbice, taglierino....
  • per la scritta ho usato una carta che ho comprato dai cinesi, penso che sia per il decoupage.
Vi lascio qualche foto della realizzazione...

Riporto la sagoma del cuore sul cartoncino e la ritaglio....

la riporto nuovamente sull'ovatta

e la ritaglio
incollo l'ovatta al cartoncino





ritaglio la stoffa a misura e la incollo con la colla a caldo...
ritaglio la stoffa in eccesso

incollo il cartoncino e ritaglio un rettangolo che incollerò li dove verrà inserita la foto

questo è il retro del cuore terminato

sistemo la scritta con la carta e rifinendo i bordi con il colore acrilico argento e una spugnetta


e dopo aver incollato il tutto e fatto asciugare....

questo è il risultato finale....

spero che vi piaccia.

Spero che l'idea vi sia piaciuta.
Se volete vedere il tutorial della realizzazione vi lascio qui di seguito il video!!!


Lasciate dei commenti e fatemi sapere cosa ve ne pare!!!!

Alla prossima
Fede




Nessun commento:

Posta un commento